La destra di Ciampino risponde all'on.le Bonino

La città di Ciampino, dichiara in una nota il portavoce cittadino di Ciampino de La Destra di Storace, è letteralmente nata e cresciuta intorno all’aereoporto nel corso degli ultimi novant’anni.
Parlare di illegalità dell’esistenza di uno dei più vecchi scali aereonautici esistenti in Italia, aperto al volo civile da ottant’anni e a quello militare anche da prima sembra un’iperbole tipica di una sinistra antica.
Non è più possibile raccontare alla cittadinanza che l’aereoporto possa chiudere in breve tempo, siamo tutti consapevoli che molta acqua sotto i ponti dovrà scorrere prima che possa realizzarsi una simile eventualità a causa della carenza delle infrastrutture di collegamento necessarie con l’eventuale aereoporto di Viterbo ipotizzato in sostituzione del Pastine.
E’ anche superfluo ricordare che fu proprio il sindaco Perandini, lo stesso che purtroppo ci amministra oggi, a firmare il protocollo d’intesa che permetteva l’aumento dei voli civili su Ciampino aereoporto.
Sull’impatto acustico si faccia meno demagogia e ci si accordi con ADR, che ha già comunicato da tempo la propria disponibilità, per la realizzazione di barriere antirumore lungo il perimetro dell’aereoporto che contribuiscano all’abbattimento del rumore, mentre per quanto riguarda lo smog, sindaco, provincia e regione si diano da fare ad un serio piano di viabilità che diminuisca il traffico di autoveicoli e mezzi pesanti da e per i castelli che a decine di migliaia ogni giorno intasano il centro di Ciampino per evitare i tappi sull’Appia e sul GRA.
Per quanto riguarda le bugie sul debito della regione Lazio lasciato dalla giunta Storace, l’on.le Bonino o è in malafede o è poco informata: infatti nello scorso agosto è stata la stessa corte dei conti a smentire questa bugia sulla quale ha vissuto di rendita la giunta Marrazzo in questi cinque anni, infatti la Corte dei Conti non solo ha ritenuto del tutto legittima la ristrutturazione del debito della sanità operata dalla giunta regionale Storace, perché fatta secondo i crismi delle leggi, ma addirittura ne dà anche un giudizio positivo nel merito perché ha portato ad un risultato positivo con un risparmio di oltre cento milioni di euro per la Regione.
E’ invece un fatto, stranamente la sinistra si dimentica sempre di dirlo, che il debito della sanità è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni e questo nonostante la chiusura di diversi ospedali e il taglio drastico dei posti letto dei nosocomi del Lazio.
Infine vorrei ricordare alla candidata del centrosinistra le importanti radici Cristiane insite nella nostra regione essendo il Vaticano e quindi Roma, centro del Cattolicesimo e del dialogo fra i cristiani, e che il comma dieci dello statuto della regione recita testualmente che il Lazio “collabora con la Chiesa cattolica, nel rispetto delle previsioni del quadro concordatario nonché con le confessioni religiose con le quali lo Stato stipula intese, al fine di tutelare la dignità della persona e perseguire il bene della comunità, in conformità ai principi della Costituzione”, come ricordò non molto tempo fa lo stesso Storace, viene molto difficile quindi capire la sua inequivocabile presa di distanza dal Vaticano, con cui il presidente della regione eletto dovrà inevitabilmente dialogare.
Invito quindi, conclude la nota, l’on.le Bonino, persona onesta e corretta, ad una maggiore prudenza ed informazione prima di esternare dichiarazioni suggerite da chi ancora sostiene la disastrosa giunta Marrazzo.

Massimo Zito
Segretario cittadino di Ciampino de La Destra di Storace
mzito@ladestra-ciampino.org
cell.: 3347904252

Commenti

  1. Dopo queste sue affermazioni sul Pastine non credo che il suo schieramento riuscira' ad ottenere molti voti. Sarebbe questa la politica a fianco dei cittadini, la politica che dovrebbe porre termine a disastri ambientali quali quello provocato dall'aeroporto in questione? Le vorrei ricordare che il Pastine e' si attivo da decenni, ma poteva sostenere solo un limitato traffico di aerei militari. La situazione e' poi degenerata consentendo a numerose compagnie di atterrare e decollare circa 220 volte al giorno nel totale disprezzo delle normative vigenti.Io non so in quale mondo dei sogni lei viva, venga a trovarmi, le mostrero' il mio. Altra nota sull' inquinamento atmosferico: lei sa quanto inquina un 737 rispetto ad una autovettura euro 4? Si informi prima di parlare di piani per il traffico veicolare cittadino. Firmato: cittadino che non ne puo' piu' di questa politica blaterante ed inutile

    RispondiElimina
  2. E' la solita politica di propaganda, si rilasciano comunicati al solo fine di insinuare il dubbio senza conoscere i fatti. Forse usando uno scontato gioco di parole, era meglio che Massimo stava Zitto

    RispondiElimina
  3. Qualche aggiornamento:
    http://www.romanotizie.it/comitati-aeroporto-di-ciampino-un-messaggio-a-mr-o-leary-e-ora-che-questo-aeroporto-venga-chiuso-al-traffico-civile.html
    26 gennaio 2010
    Comitati Aeroporto di Ciampino, un messaggio a Mr. O’Leary: è ora che questo aeroporto venga chiuso al traffico civile

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è facile cadere in demagogia spicciola quando si parla di argomenti così delicati.
    Ryan air, Easy jet e le altre compagnie commerciali che utilizzano il Pastine come scalo lo fanno con tutti i crismi della legalità, invocare sterilmente la chiusura di uno scalo che ha una notevole importanza per le comunicazioni low cost non è una cosa di due minuti.
    Io sono favorevole a ridurre o cancellare del tutto i voli civili sul Pastine ma sono realista, gli interessi economici e commerciali che sono dietro all'aereoporto sono tanti e l'unico modo per ottenere questo obbiettivo è necessario spostare altrove lo scalo.
    Chi racconta che dall'oggi al domani questo si possa fare mente sapendo di mentire e fa facile demagogia, l'ereoporto di Fiumicino non è al momento attrezzato per ospitare oltre 100 voli in più al giorno, il Fabbri di Viterbo deve essere ristrutturato e di pari passo devono venire realizzate una serie di infrastrutture di collegamento con Roma senza le quali a nessuno interesserebbe atterrare là.
    Per fare queste cose ci vuole tempo e nel migliore dei casi, a mio avviso, questo tempo è quantificabile in 5 anni.
    Chi preferisce foderarsi gli occhi di prosciutto e dare retta a Perandini che vi illude che la cosa si possa fare in due minuti, quello stesso Perandini che nel 2001 firmò il protocollo che autorizzava l'aumento dei voli sul Pastina, faccia come crede.
    Io resto convinto che visto che si parla di anni di attesa prima della soluzione del problema sia preferibile avere in breve tempo almeno una riduzione dei rumori attraverso apposite strutture.
    Poi se si preferisce convivere con i rumori finchè la questione non si risolve si è padronissimi di farlo.
    Vivere di illusioni è stupido, alimentare false speranze con la demagogia politica è criminale.
    Tenetevi chi vi prende in giro solo per rimediare qualche voto in più, io preferisco dire le cose come stanno, non prendere in giro nessuno a costo di essere impopolare.

    Massimo Zito
    La Destra Ciampino

    RispondiElimina
  5. Caro Anonimo, io sono dispostisismo a venirla a trovare purchè si faccia riconoscere.
    Se lei davvero è convinto che l'inquinamento atmosferico a Ciampino dipenda solo dal traffico dei velivoli buon per lei, personalmente preferirei che diminuisse sia il traffico arereo che quello automobilistico perchè certamente le decine di migliaia di automobili e mezzi pesanti che attraversano Ciampino giornalmente non inquinano meno degli aerei.
    Riguardo la conoscenza dei fatti probabilmente li conosco megli di lei ed i comunicati delle associazioni contro l'aereoporto lasciano il tempo che trovano.
    Siamo tutti impegnati nell'ottenere la chiusura o almeno la riduzione dei voli sul Pastine, solo che alcuni lo fanno guardando in faccia la realtà, altri facendosi illudere dalla demagogia di chi cerca un minimo di consenso popolare conscio dei danni che la sua amministrazione ha prodotto su Ciampino dal 2001 ad oggi, lo stesso che ha permesso che si arrivasse al numero di voli che ci sono oggi su Ciampino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Osservator non porta pena - di Stefano Rossi

Ciampino, Generazione Italia, si faccia chiarezza sul campo nomadi “La Barbuta”.

Tsipras, fanfarone o gran furbo?