Ciampino, FLI: non siano i commercianti a pagare i debiti dell’ASP


In questi giorni nella riunione del direttivo abbiamo notato altri segni della evanescenza dell'attuale giunta comunale.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata non solo nessuno conosce che fine fanno i rifiuti raccolti come plastica e carta ma soprattutto i sacchi sono sempre con meno grammatura ovvero talmente fini che facilmente si strappano e perdono il loro contenuto senza poi citare il fatto che proprio i sacchi della raccolta indifferenziata sono eccessivamente trasparenti.
Per quanto riguarda i rifiuti alimentari, il cosiddetto umido, ci domandiamo perché siano così piccoli e senza i comodi manici e pensiamo agli operatori ecologici che sono costretti a maneggiare sacchi e secchi che inevitabilmente sono molto sporchi per mancanza di chiusure.
Tutto questo porta sporcizia e disagio ai cittadini e ai lavoratori dell'AMBIENTE.
Crediamo che la risposta sia nella ricerca di risparmi sulla gestione della raccolta dei rifiuti per fronteggiare l'eccessivo debito che grava sui bilanci comunali e sulla mina vagante rappresentata dall'ASP.
A conferma di quanto da noi supposto in questi giorni, l'azienda AMBIENTE sta colpendo duramente i commercianti di Ciampino tramite la richiesta di dubbie multe a partire dal 2005 !!!!!
Queste tasse sono frutto di misurazioni fatte nei locali commerciali da tecnici di alcuni studi e non da funzionari comunali !!! soprattutto queste misurazioni non corrispondono a quanto dichiarato dal catasto !!!!
Ci domandiamo perché ora ? Perché dal 2005 ? Quale titolo giuridico ha la società AMBIENTE per fare queste misurazioni e per emettere queste multe ? Chi sono questi tecnici che hanno effettuato le misurazioni ?
La risposta è sempre la stessa: l'attuale amministrazione comunale è alla ricerca disperata di fondi per turare le falle di bilancio attuali e prossime venture causate dalla consolidamento dei bilanci ASP.
Come sempre non riceveremo alcuna risposta da questa amministrazione perché non sanno cosa dire e cosa fare causando solo problemi ai cittadini e alle forze sane dell'economia della nostra città.
Siamo sempre più convinti a fermare questa inesorabile e dolorosa decadenza per ridare speranza a questa città tramite progetti seri e ambiziosi coinvolgendo tutta la cittadinanza.


Il direttivo del circolo di Ciampino-Morena
Generazione Italia verso Futuro e Libertà
Email: generazioneitalia.ciampino@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Osservator non porta pena - di Stefano Rossi

Ciampino, Generazione Italia, si faccia chiarezza sul campo nomadi “La Barbuta”.

Tsipras, fanfarone o gran furbo?