Perandini e UDC presi con le mani nel sacco?

Il segretario cittadino di Ciampino de La Destra di Storace, Massimo Zito, dichiara in una nota: ”Apprendo oggi da una comunicazione del presidente della commissione tecnico-urbanistica del comune di Ciampino Marina Del Monte che in commissione sarebbero in atto, da parte della maggioranza, strane manovre tese a favorire un Piano Integrato di Intervento sui terreni in via Lucrezia Romana, confinanti con quelli dei F.lli Spada, di proprietà della famiglia del neo-eletto consigliere UDC Guercini, che prevede la conversione di 5977 mq in una nuova area residenziale aumentando la densità abitativa dell’area in barba al PRG, operazione che viene preposta al problema della modifica del regolamento del bando per l’assegnazione delle aree 167 alle cooperative affinchè le imprese estromesse da tale bando ritirino il ricorso al TAR.
E' da notare che questi terreni confinano proprio con i terreni della Flli Spada SPA, venuta di recente agli onori della cronaca locale per la minaccia di chiudere e licenziare i 127 operai che ci lavorano se non verrà accolta la richiesta di realizzare un centro residenziale e commerciale sulla sua proprietà, progetto che l’Amministrazione attraverso prima il vicesindaco “ambientalista” Lavagnini ed ora, al ritorno dalla lunga vacanza brasiliana, lo stesso sindaco Perandini sembra propensa ad accettare, complice il clima elettorale, favorendo una ditta che ha già un liquidatore e non offre la minima garanzia di mantenere i posti di lavoro, pretendendo una moltiplicazione gratuita, sproporzionata ed insensata del valore dei suoi terreni.
Con una sola delibera si potrebbero prendere due piccioni con una fava, come potrà il nostro sindaco,ing. Perandini, sempre sensibile ai problemi dell’edilizia, resistere alla tentazione?
Comincerà, ora, ad apparire chiaro anche al più distratto dei cittadini Ciampinesi l’improvviso salto mortale della scorsa estate che permise il passaggio di Addessi & C. in maggioranza in barba ai precedenti proclami di guerra con annesse denunce contro Perandini e la sua giunta.
Come al solito a Ciampino due pesi e due misure, ad amici e amici degli amici non si nega nulla, basta solo aspettare che si apra il giusto spiraglio alla faccia dei tanti cittadini colpevoli solo di non avere o non cercare “amicizie influenti”.
Bene ha fatto la consigliere Del Monte a denunciare questo oltraggio alle regole ed ai cittadini onesti colpevoli solo di aver creduto alle promesse di questo sindaco, è importante aprire gli occhi alla cittadinanza prima che nuovi cantieri, gestiti dai soliti noti, amici o parenti dei membri della maggioranza, comincino a sorgere come funghi rendendo ancora più difficile vivere a Ciampino, città già soffocata dall’esagerata cementificazione e dall’irrisolto nodo della circolazione asfissiante.
La Destra di Ciampino appoggerà il presidio promosso davanti al prossimo consiglio comunale con una propria delegazione e chiama alla partecipazione tutta la cittadinanza indignata.
Esortiamo i cittadini a vigilare su eventuali saccheggi delle risorse del territorio che dovesse mettere in atto in questo suo ultimo anno questa giunta basata su compromessi ed amicizie, ricordando a tutti che ogni ulteriore danno sarà a scapito della qualità,già scadente, della vita di tutti coloro che vivono e lavorano a Ciampino.

Massimo Zito
segretario cittadino di Ciampino de La Destra di Storace

Commenti

Post popolari in questo blog

Osservator non porta pena - di Stefano Rossi

Ciampino, Generazione Italia, si faccia chiarezza sul campo nomadi “La Barbuta”.

Tsipras, fanfarone o gran furbo?